Perdita peso

Salve a tutti i dottori.
Premetto che sono sempre stato magro dalla nascita,altezza 1,67 il mio peso non ha mai superato i 55 kg.
Sono sempre stato regolare con l'intestino in bagno 2 volte al dì.
Ultimamente ho perso 6 kg nel giro di 3 forse 4 mesi ma la settimana scorsa sono stato a letto con febbre e faringite, trattata con ISOCEF 400mg x 6gg. forse causa farmaci in quel periodo ho avuto anche dissenteria che probabilmente avrà influito sul peso.
Comunque mangio tanto....Come sempre...ma non metto su 100 gr.
Circa 2 mesi fa ho fatto un controllo Generale EMOCROMO,VES,TAS,GPT,ORMONI TIROIDEI ecc....tutto ok.nessun valore alterato o preoccupante.
E causa extrasistole che sembrano avermi abbandonato, ho fatto anche un controllo al cuore ECG, TEST ERGOMETRICO DA SFORZO ecc il tutto risultato negativo...
Forse un po il lavoro,forse perchè ho 23 anni sono sposato e con un figlio di 17 gg....
non so chiedo un vostro consiglio e vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Lei si e' dato la risposta da solo: mi pare che stia attraversando un momento particolarmente "pesante" sia per il suo fisico che per la sua psiche. Mi riferisco ovviamente alla nascita di suo figlio (evento bellissimo, ma di certo non rilassante...) e alla recente infezione della alte vie aeree con conseguente terapia antibiotica.
Se i test eseguiti sono tutti negativi fossi in lei non mi preoccuperei piu' di tanto: vedra' che presto riprendera' anche il suo peso forma.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie mille per la risposta...
Spero di mettere su qualche chiletto di solito le persone quando si sposano tendono a mettere su pancia :)...
Comunque a parte tutto non ci sarebbe qualcosa di naturale che potrebbe aiutarmi a recuperare?
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Lasci perdere. Avra' tempo per mettere su peso, se ne accorgera' con l'eta'... Lei e' tuttora molto giovane e onestamente, se e' in condizioni di buona salute, aggiungere chili mi sembra un'idea fine a se stessa.
Cordiali saluti