Astenia e vertigini.

Salve.Riferisco ormai da circa 1 anno i seguenti sintomi, ai quali non sono ancora stato in grado di dare il nome di una patologia.I sintomi piu' comuni, sono astenia, senso di caduta, non vere e proprie vertigini,irrigidimento o tensione alla base del collo.Ho effettuato risonanza cervicale con esito negativo.Visita otorinolaringoiatrica negativa (solo asportazione cerume).Ho sofferto di una crisi di panico in passato e sono un tipo ansioso.Non so attualmente,a quale specialista potermi rivolgere e quali esami o terapie effettuare(fisiatra,psicologo,effettuare altri esami per eventuali carenze vitaminiche..ecc).Vi ringrazio per i preziosi consigli che vorrete darmi.
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, lei non ci dice se ha fatto degli esami del sangue e se si quali e con quali risultati. Certamente potrebbe esserci uno stato carenziale da indagare, ma non abbiamo abbastanza elementi ed i suoi sintomi sono propi di patologie diverse.
E' difficile mettere in relazione i suoi sintomi con il suo stato di ansia, solo il suo medico, che la può visitare potrebbe ipotizzarlo.
Se lo desidera ci scriva ancora, cordiali saluti.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'irrigidimento e la tensione alla base del collo potrebbero indicare uno stato tensivo che determinerebbe una contrattura muscolare della regione cervicale. Tale situazione però andrebbe verificata tramite visita medica diretta.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro