Astenia dolori esami alterati

buonasera sono una ragazza di 30 anni e da circa 1 anno ho linfonodi diffusi al collo e inguine risultanti da ecografia essere di tipo reattivo accuso sempre dolore alla parte destra del basso ventre inguine e gamba che tira ho fatto ecografia dalla quale tutto nella norma radiografia colon nella norma e da circa 3 mesi ho febbricola 37 massimo 37.2 37.3.ho fatto esami per infezioni come ana ena widal ecc tutti negativi. l'emocromo risulta:
globuli rossi:3.800.000 (4-5200000)
globuli bianchi:9.100 (4000-9000)
emoglobina (hb):13 (12-16)
ematocrito (hct):38,2 (35-50)
M.C.V.:100,5 (86-96)
MCH:34,2 (24-34)
MCHC:34 (32-36)
R.D.W.:12,6 (11.5 - 15.5)
granulociti neutrofili:44,9 (43 - 65)
eosinofili:1,6 (2-4)
basofili:1,1 (0.5-1.0)
linfociti:47,1 (24-35)
monociti:5,3 (2-11)
piastrine:135.000 (150-400000)
ho fatto anche
ves 24
proteina C reattiva 1,7 < 0,5
complemento C 3 140 50-120
complemento C4 36 20-50
IGE TOTALI 313
SONO UNA PERSONA MOLTO ANSIOSA SONO
TERRORIZZATA E HO MOLTA PAURA MI BALLOTTANO DA UN MEDICO ALL'ALTRO SENZA CAPIRE LA CAUSA VORREI UN PARERE. LA RINGRAZIO IN ANTICIPO
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
premesso che lei cita solo il test di Widal (tifo) come test infettivologico e esami immunologici (ana, ena);
le consiglio di effettuare una visita specilistica infettivologica
per iniziare un corretto inquadramento della sua linfoadenopatia cronica.

Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta comunque a novembre ho eseguito sia visia ematologica che infettivologica dove hanno escluso infezioni inoltre ho eseguito anche:
toxoplasmosi igg >300
toxoplasmosi igm negativo
Ebv igg 4,54
Ebv igm megativo
citomegalovirus igg negativo
citomegalovirus igm negativo
CA 125 20,6
CA 19,9 9,91
MONOTEST igm negativo
MONOTEST igg negativo
WRIGHT negativo
REAZIONE DI WEIL FELIX negativo
esami tiroide negativi
test tubercolosi negativo
rx torace nella norma
cosa mi consiglia di fare?
sono molto ansiosa e spaventata di avere qualcosa di brutto
considerando che le IGE TOTALI sono 313 pensa che possa essere correlato ad un allergia?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le IgE totali, anche quando aumentano, non indicano uno stato di allergia.

Solo le IgE Specifiche ci permettono di fare diagnosi di allergia verso una determinata sostanza. Le IgE totali possono aumentare anche senza allergia ed essere normali in presenza di allergie gravi.

Le IgE totali possono aumentare anche in caso di parassitosi, epatiti. La diagnosi delle allergie si basa sui sintomi, sulle prove allergiche e sulla ricerca delle IgE specifiche .

Non si può fare diagnosi di malattia allergica con la ricerca delle IgE totali.

Saluti