Anemia che si ripete

Faccio ogni anno delle analisi di controllo. E' sempre tutto ok, tranne una leggera anemia che appare e scompare periodicamente. La prima volta che lo avuta è a quindici anni quando ho avuto una leggera anoressia. Mi sono ripresa subito e da allora ho mangiato normalmente, anzi l'ultimo anno sono ingrassata di 4 chili, pero ad agosto ho fatto di nuovo le analisi del sangue e avevo di nuovo una leggera anemia. Io di solito non ho nessun disturbo, ma adesso che ho cominciato l'universita, nei giorni di particolare attivita mi sento debole e mi stanco presto. Mi puo consigliare degli integratori alimentari adatti?
grazie in anticipo
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39
Gentile signorina
gli integratori le potranno essere consigliati dal suo medico unicamente dopo una serie di accertamenti atti a comprendere la causa della ricorrenza di questo stato anemico.Le cause piu' frequenti sono :accentuata perdita o alterato introito di ferro.L'astenia è collegata all'anemia.Si rivolga quindi al suo medico che le saprà indicare la strada giusta
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
DCA: Disturbi del Comportamento Alimentare

I disturbi alimentari (DCA), come anoressia, bulimia e binge eating, sono patologie legate a un comportamento disfunzionale verso il cibo. Sintomi, cause, cura.

Leggi tutto

Consulti simili su dca: disturbi del comportamento alimentare

Altri consulti in medicina generale