Ferita con vermi, aiutooo!

Salve Dottori, questa volta Vi scrivo per sapere come comportarmi con il mio gatto, e spero che,pur non trattandosi di un problema di salute umana, possiate darmi un consiglio perchè sono molto preoccupata, ed essendo sabato non riuscirò, purtroppo, a contattare il veterinaio prima di lunedi.
Il gatto è tornato a casa con la coda ferita, (la pelliccia si era staccata in alcuni punti) l'ho curata disinfettandola più volte con acqua ossigenata e disinfettanti vari, e somministrandole degli antibiotici per evitare infezioni, finchè il terzo giorno, cambiando la fasciatura ho trovato la triste sorpresa: la coda piena di vermi!
So che il caso può nn essere attinente a questo ambito, ma in generale, vorrei sapere in caso di ferite con vermi come ci si deve comportare? Potrebbe portare ad amputare la coda in questo caso, o si può rimediare con qualche medicinale?
Confido in un Vostro parere e vi ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.
[#1]
Gentile utente
il servizio offerto da medicitalia.it non contempla la partecipazione di medici veterinari, pertanto siamo costretti ad oscurare la sua richiesta di consulto.

Cordiali saluti
staff@medicitalia.it