La citura ho pancia dura

Salve ho 32 anni soffro di colon irritabile da anni, ma non ho particolari disturbi se non qualche dolore sporadico in alcuni periodi.
Da una settimana pero' soffro (in alcuni momenti della giornata)di dolori addome basso, zona destra e tutta la citura ho pancia dura e da qualche giorno anche difficoltà ad andare di corpo, ho la sensazione di dover andare legata a questi dolori altezza vescica/addome ma poi piu' che aria non faccio.
Sto facendo dieta e prendo sineair e fermenti lattici ma non ho grandi miglioramenti, sareste cosi gentili da dirmi cosa puo' essere? se infiammazzione o semplice colite acuta altro?
grazie mille
Saluti
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
Gentile Utente,
i sintomi che riferisce sono del tutto aspecifici; per cui nella impossibilità di correlarli ad esame clinico non eseguibile a distanza, sono assolutamente insufficienti per esprimere un attendibile giudizio diagnostico.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1