Strana sensazione di freddo improvviso sulla parte superiore della nuca.

Ho 36 anni, portatore sano di anemia mediterrane, altezza 1,75 peso 70 kili. Da alcuni giorni avverto sovente una sensazione di freddo sulla parte di poco superiore alla nuca, più precisamente sembra quasi come se mi scivolasse del liquido freddo su questa parte della mia testa. La cosa non mi crea malessere o sensazioni fisiche particolari, ma a volte è talmente forte da risultare parecchio fastidiosa. Mi sono però deciso a chiedere un consulto visto che ieri sera questo "freddo" mirato è stato accompagnato da un fortissimo malditesta, con dolore pulsante su tutto il capo, che mi ha accompagnato per tutta la notte. Al risveglio il malditesta è sparito completamente, ma la sensazione di freddo rimane anche adesso mentre Vi scrivo. Vi chiedo pertanto un Vostro parere, ed eventualmente un consiglio su visite da fare per scoprire il motivo di questo stupido ma allo stesso tempo strano disturbo. Certo della Vostra cortesia Vi porgo I miei più Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sarebbe meglio con maggiori dettagli sulle caratteristiche
del mal di testa di ripostare in area NEUROLOGIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com