Fastidio accanto ombelico

buongiorno,
sono un uomo di 24 anni e da gennaio di quest'anno ho un fastidio accanto all'ombelico alla mia destra verso l'inguine. il fastidio nasce con una pressione con le mani, oppure a volte anche quando cammino, altrimenti nessun altro fastidio.
ho notato che se sono disteso sul letto a pancia in giù e premo con le mani nella zona interessata c'è, mentre a pancia all'insù nessun fastidio.
ho notato, non so se di interesse, che la pancia è asimmetrica con maggiore gonfiore proprio sulla destra.
ripeto che non fa male è solo un leggerissimo fastidio.
cosa può essere? cosa si può escludere?
non penso sia appendicite perchè non ho nient'altro, sto bene.
per quanto riguarda colite le feci sono normali e non ho mai mal di pancia;
ho pensato ad un ernia visto il gonfiore, anche perchè se quando sono in piedi e mi inclino all'indietro tale lievissimo gonfiore sembra rientrare.
chiedo a voi qualche consiglio su cosa possa essere.
ringraziandovi per la cortese attenzione.
distinti saluti
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Gentile Utente,
la possibilità che si tratti di un'ernia è verosimile.
Consulti il suo Medico di Base o, eventualmente, un Chirurgo.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1