Dolori inguinali

Ho 19 anni e a volte ho dei dolori inguinali soprattutto quando non vado al bagno la mattina e partono dall' interno coscia fino ad arrivare a tutta e solo la gamba destra.Vengono anche quando faccio attività fisiche a scuola.Non presento Tumefazioni da nessuna parte.
A volte quando devo andare a scuola la mattina oppure quando devo andare da qualche parte importante mi prende tipo ansia e il dolore alla pancia e all' inguine si presenta un po indolonsito e al momento che non ci penso piu svanisce.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 299 2
Gentile utente, il dolore che lei avverte all' inguine senza alcuna apparente tumefazione va comunque riferito al suo curante che dopo averla visitata, potrà meglio capire se indirizzarla ad un specialista per maggior competenza o richiederle accertamenti specifici.
Cordiali saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto la visita e mi ha riscontrato il mio medico curante una punta d' ernia, e mi ha detto che devo evitare di fare addominali ma tutte le altre attivita fisiche le posso fare Tranquillamente.
Adesso mi chiedo ma si togliera' da sola questa punta d' ernia se non faccio sforzi?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 299 2
Gentile utente,purtroppo la terapia dell'ernia è solo chirurgica, motivo per il quale, quando lei sarà orientato a sottoporsi ad un intervento di plastica in base anche alla gravità della sua sintomatologia il consiglio è di operarsi, per evitare che con il tempo la situazione possa peggiorare o complicarsi.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Allora non riesco a capire perchè il mio medico curante (tra l' altro anche chirurgo) avendo visto che ho una punta d' ernia non mi ha subito detto di operarmi, e mi ha detto di passare fra un po di mesi e vedere se è cresciuta.Secondo la sua opinione mi posso fidare del mio medico o dovrei subito operarmi.SCUSI SE SONO un pò insistente ma sono molto preoccupato
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 299 2
Gentile utente, come già le ho consigliato, l'intervento non è urgente ma è l'unica vera soluzione del problema, motivo per il quale può farsi seguire dal suo curante, che se è un chirurgo potrà meglio valutare quando sarà più opportuno operarsi.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Grazie del suo consulto. A questo punto aspetterò con ansia il giorno del giudizio, :)
GRAZIE ancora.