Fastidi inguinali e pubici

Salve ho 25 anni, e da un paio di settimane soffro di strani fastidi fra l'inguine la zona pubica e "l'attacco" della gamba destra.
Ho fatto della palestra e credo di essermi impegnato troppo in esercizi come la pressa e la macchina per gli adduttori. Stando a riposo sono migliorato molto, due giorni fa ho fatto una piccola nuotata in piscina (solo stile libero) e la sera ho guidato la mia macchina diesel che purtroppo ha i pedali un pò duri e da quel momento i fastidi sono ritornati, in modo minore, ma sn tornati.
E' una sorta di punture di spillo, ma mi capitano in momenti diversi della giornata, non è un dolore fisso, lo sento una volta e poi sparisce.
Ho preso per 5 giorni delle bustine di Seractil, ma non ho visto alcun beneficio. La mia paura è che sia ernia del disco, ma ci potrebbe essere un nesso col "pizzicorio" che sento al pube e alla parte bassa dell'inguine?

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signore
il dolore che lei racconta può' essere dovuto a varie cause : sforzo muscolare con possibile accumulo di acido lattico (se questo, passera' col riposo).Altre cause : ernia inguinale,ma anche un risentimento da protrusione discale,dato che il plesso nervoso lombo-sacrale manda dei rami nervosi anche anteriormente. Le cose da fare quindi : una consulenza chirurgica ed ortopedica con una ecografia addominale,una ecografia inguino-scrotale con doppler dei vasi testicolari , così' escluderà' anche un' eventuale patologia testicolare, tra cui anche un varicocele.
Cordiali saluti ed auguri

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
dottore, non sono stato molto preciso nella mia spiegazione, ora dando un'occhiata su internet posso darle una dettagliata in attesa di un controllo medico (possibile fra 2 giorni).
Il fastidio che sento a destra, in parte lo avverto anche a sinistra, ma in modo più lieve. Credo che la zona interessata sia quella del muscolo gracile, quindi la parte inferiore della coscia, quasi nel retrogamba e da quel punto è come si irradiasse fino alla zona pubica. A sinistra è più lieve, non arriva fino pube. Ho notato che con due applicazioni di Voltaren la situazione è migliorata molto. Ora, fra le cose che lei ha detto, c'è qualcosa che si può escludere?

grazie ancora per la tempestività