Cura di ernia discale l5 s1

Buonasera, vorrei un informazione.
Avendo letto tutte le Vs. risposte sulla cura per l'ernia discale, ho visto da tutte le parti l'uso del "cortisone".
Essendo io stata curata con "Medrol" e con "Lodotra" che come dice il mio medico curante ( Medrol prescritto da lui, Lodotra da specialista ortopedico) non è cortisone, può questa cosa aver influito sul risultato finale della mia malattia?
Ringraziando Vi anticipatamente
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
I cortisonici (non scevri a lungo termine da effetti collaterali vari) come gli antiinfiammatori sono dei sintomatici, non "curano" l'ernia iatale, per la quale sono previsti altri rimedi terapeutici come stili di vita opportuni, fisioterapia, etc.

Infine se la terapia conservativa non riesce a migliorare i sintomi dopo sei settimane occore valutare con un ortopedico/neurochirurgo eventuali opzioni chirurgiche.

Per quanto riguarda il giudizio sulla evoluzione della sua specifica situazione un giudizio va espresso solo se si ha piena e diretta contezza del quadro clinico.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, grazie per la risposta
cordiali saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ci mancherebbe.

Distinti Saluti