Analisi del sangue con alcuni valori sballati

salve dottori,sono un ragazzo di 21 anni,seguo una dieta sana non fumo e non bevo,ho eseguito le analisi del sangue per pura curiosità e da quest'ultime evince che ho le transaminasi got alte 70 i trigliceridi bassi a 25 e il colesterolo basso ,a 99.. per quanto riguarda le transaminasi il mio medico mi ha rassicurato poichè la sera prima avevo sostenuto una partita di calcetto tra amici e comunque muscolarmente ero un pò affaticato,conferma anche lei la diagnosi?mentre per quanto riguarda il colesterolo e i trigliceridi ? io seguo una dieta sana,mangio di tutto peso 75 kg e sono alto 1,79,il peso credo sia giusto,cosa può causare un valore cosi basso di trigliceridi?grazie mille
[#1]
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 448 11 14
Gent.le Utente
Concordo con il suo medico di fiducia nell'attribuire ad una intensa attività fisica la possibilità di un increment della SGOT anche se non fornisce il valore anche della seconda transaminasi e cioè la GPT. Qualora fosse elevata anch'essa sarebbe utile approfondire le indagini sulla funzionalità epatica.
Per ciò che riguarda colesterolo e trigliceridi: nessun problema: i valori sono ottimali ed il mio augurio e' che possa sempre tenerli a tali levelli
un saluto

Dr. Alberto Calvieri - Specialista in Scienza dell'Alimentazione
www.albertocalvieri.it