Dolori di schiena

salve ho 41 anni e faccio la cuoca da una settimana a questa parte sento un gran mal di schiena nella fascia lombare con contrazzione muscolare dietro e davanti ma a me sembra quando sono in piedi come se mi si schiacciasse la schiena e come se dietro avessi 2 salsicce che mi stringono la colonna a mezza vita aggiugo che sosffro del piccolo male e sono in terapia con depakin 500 e gardenale 50 . grazie
[#1]
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 448 11 14
gent.le Utente
La sintomatologia descritta deporrebbe per una tradizionale lombosacralgia acuta determinata dalla contrazione paravertebrale riflessa ed innescata probabilmente da una discopatia che potrebbe andare dalla protrusione discale sino ad un'ernia del disco: le consiglierei visita ortopedia ed eventualmente RMN colonna. Il piccolo male non ha legami specifici con tale quadro
un saluto

Dr. Alberto Calvieri - Specialista in Scienza dell'Alimentazione
www.albertocalvieri.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore vorrei sapere si la RMN non'è dannosa e si può avere qualche complicazione visto che soffro di epilessia,grazie.
[#3]
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 448 11 14
gent.le utente
la RMN non è controindicata per epilessia, anzi spesso e' l'esame che viene utilizzato per la diagnosi stessa
Un saluto