Dolore alla schiena ad ogni colpo di tosse.

Salve, ultimamente sono stato in cura con antibiotici e sciroppo per una fastidiosa tracheite che mi portava a tossire molto forte. Adesso, ad ogni colpo di tosse ho un dolore alla contrazione del muscolo proprio dietro il costato nella parte destra e la parte interessata mi provoca dolore anche al tatto. Visto che sono giorni che il dolore non passa vorrei almeno sapere di cosa potrebbe trattarsi. Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
I colpi di tosse possono affaticare la muscolatura intorno al torace: magari anche nel suo caso e' accaduto proprio questo! Bisogna verificare con una visita dal suo Medico e nel caso prendere provvedimenti: sedare la tosse, qualora indicato, e mettere a riposo il piu' possibile i muscoli intercostali.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com