Cervicalgia?

salve e grazie per l'attenzione sono un ragazzo di 24 anni da circa un mese si fa insistente un dolore alla nuca, dolore nel tenere fermo il collo devo continuare a alzare le spalle e inclinare la testa indietro per nn contrarre i muscoli del collo.Negli ultimi giorni però questo dolore si accompagna, sempre da attacchi improvvisi e anche senza sforzo, da nausea sfuocamento della vista e stanchezza/debolezza come i cali di pressione. >Volevo quindi sapere se era semplice cervicalgia in attesa dell'appuntamento dal mio medico. Grazie di nuovo e porgo distinti saluti.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,

La denominazione "Cervicalgia" corrisponde semplicemente alla presenza di dolore nella regione del rachide cervicale, quindi è calzante per ovvii motivi.

La sintomatologia di cui scrive, comunque, necessita a mio avviso di valutazione con un esame neurologico e osteo-articolare diretto; una volta esperito questo, il suo Medico di Medicina Generale potrebbe decidere di effettuare alcuni esami o richiedere una consulenza da parte di un Neurologo. In assenza di un esame clinico, posso solo confermarLe che, sì, la definizione di "cervicalgia" è appropriata ma non significa nulla.

Saluti.
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Grazie per l'attenzione volevo aggiungere che a gennaio ho fatto esami del sangue che hanno dato valori alterati e il medico mi ha detto che questi vbalori sono frutto di un'infiammazione interna e quindi ho fatto gli esami con l'influenza anche se avevo avvertito l'infermiera che stavo prendendo antibiotici. Volevo sapere quali esami mi consiglierebbe!
[#3]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,

Come Le ho già scritto, non saprei come orientarmi senza averLa esaminata direttamente.