Psicofarmaci e fertilità

Buongiorno,
ho quasi 33 anni, io e il mio compagno vorremmo provare ad avere un figlio, ma c'è una cosa che mi preoccupa. Io ho assunto per qualche anno, su prescrizione medica, lo Zoloft, mentre il mio compagno, sempre su prescrizione medica, sta assumendo da circa due anni lo Xanax, per disturbi d'ansia.
Vorrei sapere se questo tipo di farmaci, possano causare problemi di infertilità, sia per me, anche se ho smesso, che per lui, che invece sta ancora facendo la cura.
Grazie.
[#1]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

Non mi risulta che la Sertralina (il vero nome dello Zoloft) sia associata a un rischio di infertilità né lo è l'Alprazolam.

E' vero, comunque, che in caso di gravidanza entrambe le molecole sono controindicate, quindi sarebbe utile contattare il vostro Medico Durante per discutere ulteriori alternative.

Saluti