Caduta e dolore al braccio

Buongiorno,

ieri sera sono scivolato in bagno e nel tentativo di evitare la caduta mi sono aggrappato a un reggiasciugamani: subito ho sentito un movimento interno al braccio (destro), come se si fosse spostato e poi riassestato qualcosa, e poi un dolore piuttosto forte, che si è in seguito via via alleviato. Stamattina avverto infatti un indolenzimento piuttosto leggero.

Il dolore è localizzato all'altezza del bicipite, tra il gomito e la spalla.

Sapreste dirmi di che cosa potrebbe trattarsi e se è consigliabile sottoporsi a una visita (ortopedica?) o a esami o se invece, visto che il dolore dopo ieri sera è diminuito molto spontaneamente, aspettare che passi?
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent. Utente,

Temo sia impossibile esprimere un parere attendibile senza un esame clinico diretto. Una valutazione di massima può tranquillamente darla il suo Medico di Medicina Generale senza necessità, probabilmente, di una consulenza ortopedica urgente.

Lo stesso, saprà indicarLe se sia opportuno recarsi in Pronto Soccorso, visto che l'incidente è recente, per sottoporsi a ulteriori indagini. Da come lo descrive, comunque, non sembrerebbe trattarsi di nulla di grave.

Saluti