Sudorazione e malanni

salve dottori,
vi scrivo perchè ho questo problema. Sono molto cagionevole di salute, ho 34 anni ma fin da quando sono piccolo ho grossi problemi perchè soffro di malanni da raffreddamento generale molto facili.
Basta cher faccio una sudata (anche in ambiente chiuso come ad esempio in palestra o comunque all'aperto sempre) e subito il giorno dopo sto male, magari non mi viene la febbre ma mi raffreddo subito ,si riacutizza la sinuste di cui soffro e in generale ho una stato di malessere fisico esteso (come se avessi la febbre ma invece non la ho) mi sento instabile fisicamemte, ho i sudori freddi e in generale non sto bene.
Risulta essere una cosa molto limitante che non ha trovato rimedio neanche tramite i farmaci immunostimolanti che regolarmente prendo nei periodi invernali sotto prescrizione medica.
Vorrei un suggerimento su come affrontare la questione, coniderando che sono una persona molto sportiva e ho bisogno di fare attività fisica per stare bene, ma farla in questo modo davvero diventa impossibile.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se l'è dato dato da solo il suggerimento >>sono una persona molto sportiva e ho bisogno di fare attività fisica per stare bene>>

Lasci perderdere gli immunostimolanti ( c'è l'attività fisica).

Glielo scrivo non da medico ma da persona che ha verificato di essermi ammalato tutte le volte che avevo paura di ammalarmi (ad esempio per le condizioni climatiche). Poi ho imparato ad essere un pò più...incosciente (^___^) ed ho fatto di tutto nella vita
dal Polo Nord al deserto.

http://www.senosalvo.com/senosalvo_sport.htm

P.S.
e butti via il suo termometro (^__^).
Approfondisca solo se >>ma mi raffreddo subito ,si riacutizza la sinusite di cui soffro >> soffre di reflusso gastroesofageo.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com