Una e-mail all'osteopata che ho citato sopra

Buonasera,ringrazio anticipatamente per la risposta.
Sono una ragazza di 23 anni,a cui la mononucleosi è venuta nel 2007...inizialmente,penso come capita alla maggior parte delle persone,nessuno aveva capito che cos'era,ma poi sono stata curata e ho fatto quasi un anno di penicilline.
Nell'estate del 2008 ho cominciato a stare di nuovo male,non riuscivo a reggermi in piedi,mi sentivo irrigidire i nervi,soprattutto delle gambe...Non so quante analisi ho fatto(tra cui anche la risonanza alla testa per la confusione che sentivo),sono andata anche da una psicologa...
A settembre 2009 mi sono recata da un bravo Osteopata.Mi ha detto che il mio sistema immunitario era praticamente distrutto e...così per cominciare a salvarlo,mi ha cambiato l'alimentazione e a date regolari,l'ultima delle quali fatta a maggio 2010.A settembre una nuova sorpresa:le ghiandole della gola mi si sono gonfiate,tosse...diagnosi:faringite.
Ho cominciato a prendere i Velamox(sottolineo che non avevo febbre),altri antibiotici,ma niente...Anzi,la tosse persisteva in modo strano.Mi mancava il respiro e ho fatto dei giorni durante i quali tossivo e mi veniva l'urto del vomito.Così il mio medico mi ha mandata a fare una gastroscopia,naturalmente e per fortuna non ne è risultato nulla.
Aggiunto a tutto questo:mi è cominciata un'infezione alle orecchie,perdurata per 3 mesi circa.
L'ultima cura era a base di Ciprofloxacina e gocce Mediflox,dopo 4 giorni(domenica 27 febbraio)mi sono ricoperta di macchie rosse e mi è venuta anche la febbre.
A dicembre anche le dita delle mani han cominciato a gonfiarsi...in ordine di dita...E dalle analisi del sangue risulta che potrei avere dell'artrite.
Insomma...le ho passate tutte e la cosa che mi mette più ansia è che ultimamente l'esito delle visite è sempre positivo...
L'ultima l'ho fatta venerdì 18 marzo,un tampone nasale,per capire se soffro di un'allergia locale,dato che ho un continuo gocciolamento nasale e per capire la causa dell'infezione alle orecchie.
Giorni fa ho mandato una e-mail all'Osteopata che ho citato sopra e mi ha risposto che tutto quello che ho avuto e sto avendo,potrebbe essere riconducibile alla Mononucleosi che per lui potrebbe non essere mai andata via.
Grazie di nuovo.
Distinti saluti.

[#1]
Dr. Ivano Bruno Bertetto Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 502 19
Non disperare. La mononucleosi infettiva è una infezione virale che guarisce da sola. Durante la mononucleosi, gli antibiotici vengono prescritti soltanto perchè non si sovrappongano altre infezioni, e quindi non per curarla, perchè guarisce spontaneamente. Nella vita però gli episodi di mal di gola e di faringite , anche con ingrossamento dei linfonodi, possono ripetersi perchè i germi responsabili sono molti e diversi, e questo può succederti anche se, come sono sicuro, dalla mononucleosi che descrivi sei guarita da un pezzo.
Prenota una visita da uno specialista otorinolaringoiatra, vedrai che saprà chiarire molti tuoi dubbi più di quanto riesca io qui, a distanza!
Fammi sapere.
Un cordiale saluto

Dr. Ivano BRUNO BERTETTO

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
La ringrazio per la risposta datomi.
Martedì 29 vado a ritirare l'esito del tampone nasale,di cui ho scritto nella mia mail precedente.
Le farò sapere se ci saran risultati e soprattutto quali saranno...
Comunque...questo tampone è stato fatto sì da uno specialista otorinolaringoiatra,il quale mi ha curato anche la dermatite nell'orecchio.
Un cordiale saluto e grazie per la sua diponibilità!
[#3]
dopo
Utente
buonasera dottore,
come promesso Le scrivo per dirle dell'esito del tampone nasale fatto il 18/03,ritirato proprio questa mattina.
Sulla mia cartella risultano queste parole:rinite spiccata.Assenti le spore e discreta linfocitosi(virale).
La cura prevede 7 giorni di antibiotici per spazzare i batteri,spray nasale per rigenerare le pareti nasali e proteine in buste,da prendere in 2 periodi di tempo,per alzare un pò le difese.
Il prossimo controllo entro novembre-dicembre.
Da giovedì comincio la cura,spero sia la volta buona!!
La ringrazio nuovamente per il consulto.
Buona serata e buon lavoro nel suo futuro!!!