Esame colturale su tampone cutaneo di saliva

Buonasera.

durante una visita dal dermatologo questi mi ha prelevato un po di saliva tramite tampine cutaneo per capire cos'ho (la visita era per altri problemi che ho, del problema della lingua le ne ho parlato quasi per caso perchè non pensavo fosse una cosa di competenza del dermatologo).

una volta fatto il tampone dopo piu di un ora sono riuscito a consegnarlo al loboratorio analisi.

l'esito dell'analisi riporta questo:

materiale: tampone cutaneo
ricerca germi comuni
ricerca: esame colturale
CAMPIONE FUORIUSCITO

potreste spiegarmene il significato (mi sembra strano perchè dovrebbe esserci scritto o negativo o i germi eventualmente rilevati).

grazie per la vostra attenzione.

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
l'assenza di risultato dovrebbe significare esattamente quanto scrittole.

Alla consegna del referto non ha chiesto o non le hanno spiegato cosa sia successo?

Sarà utile tornare a chiedere lumi nel suo laboratorio.

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
è che ho delegato un mio amico per il ritiro delle analisi quindi le ho potute consultare in un secondo momento.

la ringrazio comunque per la risposta.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Se lo riterrà ci aggiorni pure.
[#4]
dopo
Utente
buongiorno :-)

alla fine ho dovuto ripetere l'analisi (campione fuoriuscito mi hanno spiegato al laboratorio proprio quello che letteralmente è stato riportato sull'esito: il contenuto era uscito fuori e il test non si era potuto fare) e ora ne attendo il nuovo esito.
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Benissimo.

Se lo riterrà ci aggiorni pure.
[#6]
dopo
Utente
una volta che avrò gli esiti li posterò cosi chè mi potrà eventualmente fornire il suo parere :-)

nell'attesa le rinnovo la mia gratitudine per la sua attenzione e gentilmente la saluto.

[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Saluti ed auguri per la Santa Pasqua.