Un dubbio sui referti degli esami del sangue che ho eseguito 2 giorni fa

Buonasera,
le scrivo perchè ho un dubbio sui referti degli esami del sangue che ho eseguito 2 giorni fa.
Tutti i valori sono nella norma, sono regolarissimi. Apparte uno: la proteina c reattiva, che è di 36,8
Dal momento che mi sembra molto alta, volevo saperne qualcosa di più, e se possa essere causata da un'infiammazione alla gola molto acuta(che ho da 4-5 giorni) e un torcicollo che avevo nei giorni passati.

La ringrazio anticipatamente e le porgo i migliori saluti
[#1]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente

Sì, la PCR è in genere correlata con degli stati infiammatori. A giudicare da quello che scrive, l'ipotesi da Lei prospettata appare probabile.

Saluti