Analisi sangue

buonasera, sono donatore di sangue da qualche anno ormai. dalle ultime analisi è emerso il valore ALT pari a 43...di poco superiore al limite massimo
(0-41).
cosa vuol dire?devo preoccuparmi? so che con ALT si intende il fegato....
attendo chiarimenti
grazie
[#1]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente

Quali erano i range di riferimento? E i risultati degli altri esami? E' stato esaminato (=visita medica)?
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
le trascrivo tutti i dati
EMOCROMO
WBC 6.96
RBC 5.05
HGB 14.02
HCT 43.7
MCV 86.5
MCH 28.1
MCHC 32.5
PIASTRINE 253

FORMULA LEUCOCITARIA
NEUTROFILI% 69.2
LINFOCITI% 20.2
MONOCITI% 10.1
EOSINOFILI% 0.2
BASOFILI% 0.4
NEUTROFILI 4.82
LINFOCITI 1.41
MONOCITI 0.70
EOSINOFILI 0.01
BASOFILI 0.03

REFERTO CHIMICA CLINICA
ALT 43> INTERVALLO DI RIFERIMENTO 0-41

REFERTO VIROLOGIA
HBS AG NEGATIVO
HIV AB 1/2 NEGATIVO
HCV AB NEGATIVO
NAT HBV-HCV-HIV NEGATIVO
SIERODIAGNOSI LUE NEGATIVO

questo tutto quello che c'è nel foglio referto...
attendo notizie
grazie tante
[#3]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,

come succede spesso, eseguire analisi senza sapere cosa si cerchi fornisce dati inutili e fuorvianti.

Il valore alterato non ha significatività clinica ma è una semplice variazione statistica.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
durante le analisi del sangue vengono effettuati anche i controlli sulla virologia per fortuna sempre negativi.
Cosa significa il negativo, la presenza di anticorpi nel sangue?

posso fidarmi ad avere un rapporto sessuale con una persona che è anch essa donatrice di sangue e a tutti i valori nella norma compresi quelli della virologia?

saluti