Fischio orecchio

Gentili medici,
mi capita spesso, tipo ogni 4-5 giorni, che all'omprovviso, mentre guido o sono seduto o sdraiato o in piedi, mi si abbassa improvvisamente l'udito in un solo orecchio (ogi mi è capitato sul destro, in preceddenza sul sinistro per 2 volte)dopodichè sento un forte fischio nell'orecchio. Il disturbo passa gradualmente nel giro di 1 minuto. Di cosa potrebbe trattars?
Grazie
saluti
[#1]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Potrebbe trattarsi di diverse cose ma le più probabili sono un tappo di cerume o un'otite esterna. E' necessario che Lei si faccia esaminare con un otoscopio.

Saluti.