La mia stipsi è migliorata notevolmente la domanda che le pongo è se posso assumere qst

Egregio Dottore, da un pò di tempo assumo acidophilus in tavolette al mattino a digiuno e ho riscontrato che la mia stipsi è migliorata notevolmente la domanda che le pongo è se posso assumere qst integratore x lungo tempo o eventualmente per quanto e se mi può creare danno ad altre cose. Grazie in anticipo e cordiali saluti
[#1]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Può assumerlo per tutto il tempo che vuole ma il rimedio migliore resta sempre la triade: 1) Attività fisica 2) Fibre 3) tanta acqua
[#2]
dopo
Utente
Egregio dottore la ringrazio e già bevo circa 1,5 l di acqua al dì, cerco di mangiare fibre ma poca attività fisica....ho displasia alle anche e dolori diffusi. Buon week end e cordiali saluti
[#3]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

1.5 non è abbastanza. Dovrebbe arrivare attorono ai 2.5 e aumentare d'estate. A volte si può aggiungere della mucillagine di Hispaghula per rendere le feci più regolari ma in un intestino sano è meglio di no. Quanto scritto, vale a maggior ragione per i lassativi: da evitarsi come la peste a meno che non ci siano situazioni nelle quali la stipsi diventi pericolosa, come nell'anziano immobilizzato.
[#4]
dopo
Utente
Egregio dottore ho sentito parlare da una amica con stipsi di lacto discinil io potrei farne uso insieme ad acidophilus? A volte mi aiuto con le supposte di glicerina....mi fanno male? terrò conto del suo consiglio e berrò di più. Cordiali saluti