Problemi anali

Gentilissimi, da alcuni giorni, dopo aver faticato molto nel defecare, sento come se avessi un piccolo gonfiore all'altezza dell'ano e mi è capitato di sentirmi sporco verificando in effetti di avere sugli slip leggerissime strisce di feci. Vi chiedo un parere.
Grazie
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buongiorno, probabilmente la condizione di stipsi e lo sforzo fatto hanno determinato una fuoriuscita di un gavocciolo venoso emorroidario con una piccola parte di mucosa rettale. Il problema dovrebbe risolversi spontaneamente. Una valutazione diretta visiva da parte del suo medico comunque è consigliata.
Aumenti il contenuto di fibre (anche crusca) e acqua nella sua alimentazione per ammorbidire le feci.
Cordialità

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo della sua gentile e rapida risposta. In effetti il fenomeno sta scemando, ho comunque preso un appuntamento col mio medico curante.
Grazie ancora.