Il lunedi il dolore si è spostato più verso il palato sempre

Buongiorno
È esattamente da una settimana che ho problemi di mal di gola. E’ iniziato ancora sabato scorso con male ai denti dell’ arcata superiore sinistra. All’ inizio pensavo al dente del giudizio o ad uno dei molari incapsulati. Però non capivo quale fosse anche perché ci masticavo sopra e nessuno mi faceva male sembrava più una questione di gengive. Poi il lunedi il dolore si è spostato più verso il palato sempre a sx e alla gengiva del dente del giudizio inferiore sx. E poi da mercoledi, a parte il fastidio alle gengive ancora un po’ irritate, il dolore è passato totalmente alla gola. Soprattutto quando deglutisco mi fa male tutta la parte sx della gola e l’ orecchio sx lo sento ovattato e scricchiolante. Può essere un colpo d’ aria? Come antidolorifico prendo una bustina di OKI alla sera.
Ho la lingua bianca e la gola è arrossata nella parte sx ma non vedo placche.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

la terapia sintomatica con Ketoprofene è appropriata (io preferisco l'Ibuprofene perché a pari potenza corrispondono meno effetti collaterali) ma dopo una settimana mi sembrerebbe anche il caso di farci dare un'occhiata dal Suo medico.