Epiglottide

vorrei sapere se è normale che mia figlia di soli 3 anni ha l'epiglottide che è ben visibile a occhio nudo, quando apre la bocca. sono un pò preoccupato perchè lei soffre sempre di mal di gola e quando ride le viene sempre il singhiozzo.

grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Forse lei non si riferisce all'epiglottide, bensi' all'ugola, o velo pendulo...
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
no, no, non è l'ugola è proprio l'epiglottide, ha una forma di fogliolina è si vede subito dietro la lingua! l'ugola scenda a pendolo al termine del palato!
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Evidentemente sua figlia ha il cavo orale particolarmente ampio. Questo pero' non ha a che vedere con i frequenti mal di gola.
Cordiali saluti