Calore improvviso al polpastrello

Salve, sono un ragazzo di 29 anni.
Da almeno un anno, spesso mi cappita di avvertire un improvviso bruciore al polpastrello di un dito della mano destra, che non è assolutamente connesso un un uso dello stesso in modo esagerato.
Come detto prima questo accada ad intemizzenza di periodi, entro i quali però questo bruciore/calore si presenta di continuo.
Vorrei sapere se questo può essere sintomo di qualche malattia, dato che è alquanto anomalo per quello che ne so io.
Grazie!
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,

è un disturbo talmente aspecifico che senza un contatto direttoè impossibile risponderLe.