Contagiosità della tbc

Salve,
il mio ragazzo si è trovato a contatto (non stretto) con una persona che poi ha scoperto che era malata di tubercolosi, quindi c'è la possibilità che l'abbia presa.
Mi chiedevo se la TBC è contagiosa anche prima del manifestarsi dei primi sintomi (per ora non ha tosse o altro...), c'è la possibilità che me la attacchi?

Grazie!
[#1]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,

(dalla Sua scheda Lei risulta di sesso maschile)

Se il contatto non è stato stretto e prolungato, le probabilità sono piuttosto basse per non dire bassissime.