Una postura inadeguata

Salve, ultimameente mio figlio adolescente ha constatato sulla fine della schiena all'altezza della cinta una serie di smagliature (numerose) accompagnate da un normale mal di schiena...cosa potrebbe essere? Potrebbe passare tra qualche giorno? Premetto che è cresciuto molto nell'ultimo periodo a livello di statura (quasi 20 cm nell'ultimo anno). Potrebbe essere questa la causa?Oppure una postura inadeguata? Attendo risposte con un semplice linguaggio..
GRazie in anticipo.
[#1]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

con i limiti del consulto a distanza, io controllerei glicemia, sodio, potassio e cortisolemia. Ci potrebbe essere un leggero squilibrio ormonale a causare queste alterazioni (se il cortisolo risultasse alterato sarebbe utile procedere a un test del ritmo circadiano dello stesso). Se tutto risultasse nella norma, si potrebbe allora forse ridurre tutto a un problema estetico. Cosa dice il vostro Medico?
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Ancora non sono andato dal medico...Pensa che è una cosa grave oppure che potrei andare con lui dal medico fra un poo' di tempo? MAgari spariscono o si attenuano e il mal di schiena scompare...Inoltre dice di sentirsi il sedere sporgente e la fine della schiena un po' interna...
[#3]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

il Medico di Medicina Generale, se sa fare il proprio lavoro (e non è sempre detto), è la prima persona da consultare perché deve decidere lui se curare direttamente, chiedere una consulenza specialistica, richiedere approfondimenti diagnostici. Senza un esame diretto nessuno è in grado di valutare un sintomo, ammesso che sia un sintomo, né tanto meno definirne la "gravità".