Spasmi/contrazioni muscolari?

Gentili medici,
sono un ragazzo di 21 anni e da circa 5 mesi soffro di ansia. Ho paura di avere problemi al cuore e ho fatto molte visite in questi mesi (4ecg, 1ecg sotto sforzo, eco, holter, rx, esami del sangue). Non è risultato niente se non qualche extrasistoli e potassio basso. Tutti mi dicono che è ansia ma sono sempre molto agitato. Volevo un vostro consiglio per una cosa che percepisco ultimamente. Sono delle specie di contrazioni/spasmi muscolari che sento sopratutto nelle braccia, nella zona alta dell'addome sinistro ma anche nella parte alta della schiena. Arrivano in modo intenso sopratutto dopo i pasti e in particolar modo alla sera prima di dormire. Da cosa potrebbe derivare? Potrebbe essere dall'ansia? Premetto che faccio poco movimento e ho una postura non poprio corretta per molto tempo nell'arco della giornata.
Grazie
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k


>> ho una postura non poprio corretta per molto tempo nell'arco della giornata. <<

Non può essere esclusa una problematica neurologica, anche se il fattore ansiogeno potrebbe influire sui disturbi. Chieda però un consulto neurologico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie dottore.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Di nulla, si figuri
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto

Consulti simili su aritmie

Altri consulti in medicina generale