Spasmi/contrazioni muscolari?

Gentili medici,
sono un ragazzo di 21 anni e da circa 5 mesi soffro di ansia. Ho paura di avere problemi al cuore e ho fatto molte visite in questi mesi (4ecg, 1ecg sotto sforzo, eco, holter, rx, esami del sangue). Non è risultato niente se non qualche extrasistoli e potassio basso. Tutti mi dicono che è ansia ma sono sempre molto agitato. Volevo un vostro consiglio per una cosa che percepisco ultimamente. Sono delle specie di contrazioni/spasmi muscolari che sento sopratutto nelle braccia, nella zona alta dell'addome sinistro ma anche nella parte alta della schiena. Arrivano in modo intenso sopratutto dopo i pasti e in particolar modo alla sera prima di dormire. Da cosa potrebbe derivare? Potrebbe essere dall'ansia? Premetto che faccio poco movimento e ho una postura non poprio corretta per molto tempo nell'arco della giornata.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>> ho una postura non poprio corretta per molto tempo nell'arco della giornata. <<

Non può essere esclusa una problematica neurologica, anche se il fattore ansiogeno potrebbe influire sui disturbi. Chieda però un consulto neurologico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri