Dolore persistente alla nuca

Salve, mi chiamo Julio ho 21 anni e sono al incirca 180, peso 63 kg (so di essere leggermente sotto peso e sto cercando di mettere su peso) e sono un FUMATORE, mi capita spesso di passare diverse ore al pc.
A seguito di uno sforzo in palestra ho accusato una fitta alla nuca con lievi capogiri questo circa un mese fa.
Ora a distanza di tempo ho quasi tutti i gironi mal di collo, pensavo che fosse legato alla postura scorretta che tengo quando sono seduta alla scrivania che mi obbliga a tenere il collo piegato verso il basso.
Ultimamente ho notato che a seguito di ogni sigaretta il dolore si intensifica sto cercando di smettere di fumare, ora fumo molto meno rispetto al mio solito pacchetto da 20 che fumavo in passato.
In questo momento ho indossato una di quelle fasce calde per la contrattura dei muscoli, nel tentativo di alleviare il dolore.
in piu' penso di avere un linfonodo leggermente gonfio nella parte sinistra del collo. non so se sono fattori collegati.

Premetto che vivo da poco negli stati uniti quindi non vorrei recarmi dal dottore in quanto non ne ho uno di riferimento.

MI POTETE DIRE COSA PUO' ESSERE?
ps non so se ho postato nella sezione giusta.

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la postura prolungata o poco corretta potrebbe essere una delle cause del Suo problema. Ovviamente questa ipotesi deve essere valutata dal medico, meglio se neurologo. Infatti, come Lei sa, questo servizio non può sostituire la visita medica diretta.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro