Vari dolori

Salve , sono una ragazza di 20 anni e in questo periodo ho sofferto di "fitte" al petto con relative pause. Volevo un vostro parere perché essendo molto ansiosa , non capisco perché questi dolori si irradino anche al braccio sinistro e da qualche settimana sento alla bocca dello stomaco come dei brontolii e delle palpitazioni assestanti a quelle cardiache, ma non so se possono essere collegate le due cose. Elettrocardiogramma ed esami del sangue fatti a gennaio hanno dato esito negativo. Soffro di cervicale e la prossima settimana mi devo recare da un fisioterapista. È possibile che queste fitte siano legate alla postura o alla cervicale? O mi dovrei recare a fare qualche controllo più specifico al stomaco/cuore?
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
le fitte non indicano mai un dolore di origine cardiaca.
Faccia controllare la sua postura da un Fisiatra, prima di andare da qualunque fisioterapista.
Il bruciore alla bocca dello stomaco in genere è indice di reflusso gastro - esofageo e richiede la gastroscopia per essere confermato.
Ne parli con il curante o un Gastroenterologo.
Saluti Cordiali,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie della tempestiva risposta! E queste palpitazioni assestanti dottore? Ho anche pensato che essendo molto ansiosa potrebbe essere collegato a questo
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Mi perdoni Signorina: ma che intende per assestanti?
[#4]
dopo
Utente
Come se battesse in maniera autonoma. Il cuore batte ad un ritmo proprio e nella parte alta dello stomaco tavolta sento delle palpitazioni più veloci che non seguono quelle cardiache.
[#5]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Signorina cara,
lasci perdere queste sensazioni.
Non penso che lei abbia due cuori.
Ne ha uno solo e batte con la stessa frequenza anche sulla bocca dello stomaco.
Stia tranquilla.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille delle risposte dottore! Si ha ragione, dovrei stare più tranquilla, perché talvolta l'ansia ha la meglio. Arrivederci.