Abbassamento di voce

Gent.mi Dottori,
sono un pò preoccupata, perchè da due settimane sono senza voce. Tutto è iniziato due domeniche fa con un senso di debolezza e mal di gola, tipici sintomi di chi sta per ammalarsi. Non avevo febbre e dopo qualche giorno il mal di gola è sparito e così anche la mia voce, che è apparsa, non del tutto, con neoborocillina. Non sono raffreddata, a volte di sera sale la temperatura a 37.5 massimo 38, ho una lieve tosse e niente di più. Da cosa può dipendere questo abbassamento di voce? Può essere raffreddamento dovuto a questi sbalzi di temperatura? Spero che mi possiate aiutare e nell'attesa di una Vs risposta, Vi ringrazio cordialmente e vi auguro buon lavoro.
[#1]
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 448 11 14
gent.le Utente
la sintomatologia descritta farebbe pensare ad una laringite acuta che dovrebbe passare in pochi giorni con il supporto di aerosol, ed antinfiammatori per bocca. In questi casi , se non sono presenti indicazioni precise che eventualmente il suo medico valuterà, non sono necessari antibiotici
cordialità

Dr. Alberto Calvieri - Specialista in Scienza dell'Alimentazione
www.albertocalvieri.it