I denti, c'è rischio

Gentilissimi medici, è un pò di tempo che ho una fissa. Ho paura che toccando maniglie di cassonetti, telefoni pubblici, maniglie di porte di bagni pubblici possa contaggiare malattie infettive tipo hiv. La mia domanda nello specifico è: sono consapevole che non è possibile perchè mi sto informando, ma se tocco unamaniglia e sulla mano ho una piccola feritina, cioè un piccolo buco causato dal fatto che tiro le pellicine con i denti, c'è rischio? lo so è una domanda banale e forse potrei risparmiarmela, ma a volte il consiglio di un medico ci vuole1 grazie e cordialità
[#1]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Se chi ha toccato la maniglia è affetto da HIV e l'ha toccata meno di 5 minuti prima, il rischio c'è. Altrimenti no.
[#2]
dopo
Utente
Quindi posso tranquillizzarmi. Da quanto capisco la possibilità è 1 su un milione. Altrimeni ogni giorno saremo a rischio. Forse la mia è più un fattore psicologico , nel senso che penso la cosa e la applico a ciò con cui ho avuto contatto. La ringrazio ancora e cordialità