Mal di testa pulsante

Buongiorno
da 5 gg soffro di dolore pulsante generalizzato alla testa (soprattutto sopra il capo). Il dolore pulsante si accentua nei movimenti, precisamente quando da seduto o sdraiato mi alzo e viceversa, oppure quando cammino e salgo le scale, mentre quando rimango per più tempo seduto o sdraiato, quindi quando non mi muovo, il dolore è minimo, a volte assente. Non ho preso alcun calmante, ma il fatto che tale situazione persista per più giorni deve preoccupare? Di cosa potrebbe trattarsi? Grazie mille!
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,

- Quanto tempo durano le crisi dolorose in genere?
- Iniziano gradualmente o di colpo?
- Come descriverebbe il dolore (trafittivo, pulsante, cerchio...)
- Assume regolarmente o sporadicamente farmaci? Quali molecole e a che dosaggi?
- Dove si localizza esattamente il dolore e da che parte?
- Ci sono dei momenti in cui le crisi insorgono più facilmente (sera, mattino...)
- Ha mai notato se ci sono alimenti che ne facilitano l'insorgenza?
- Vede mai luci, sente suoni, odori o ha comunque sensazioni particolari prima delle crisi?
- Durante le crisi c'è nausea o vomito o fastidio estremo per la luce?
- Quanto durano le crisi in genere?
- Ci sono dei periodi dell'anno nei quali siano più (o meno) frequenti?
- C'è qualcun altro nella Sua famiglia che ne soffra o ne abbia sofferto?
- Il caldo e il freddo hanno qualche effetto sul dolore?
- Quali sono le condizioni della Sua pressione arteriosa?