Contagio da vaccino

Salve,
Poiché ho letto che per fare il vaccino viene sempre iniettato il virus...
vorrei sapere se un bambino viene vaccinato (per l'influenza o morbillo o qualunque altra malattia ) è contagioso ? Cioè un altro bambino che non ha avuto il morbillo ad esempio può essere contagiato ?.

Grazie
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,

non è del tutto corretto. Alcuni vaccini sono costituiti da componenti del virus ("pezzi"), alcuni da virus ucciso, alcuni da virus attenuato. Solo pochi, quelli che vengono somministrati per bocca, eliminano virus.
[#2]
dopo
Utente
e quindi sono contagiosi i bambini ?
[#3]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Nel caso il vaccino sia costituito da virus vivo attenuato somministrato per via orale, sì.
[#4]
dopo
Utente
e come faccio a sapere quali sono i vaccini con virus vivo attenuato ?
[#5]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Potrebbe chiederlo al Medico che lo somministra.
[#6]
dopo
Utente
lo so...era solo per farmi una idea sui diversi vaccini