Dolore leggermente più sotto della costola sinistra

Da stamattina avverto un dolore interno sotto la costola sinistra, sopra l'ombelico ma più a sinistra. La maggior parte è come se ci fosse un crampo, non riesco a capire. Quali potrebbero essere le cause?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può essere una contrazione muscolare. Al momento non farei altro che vedere l'evoluzione.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
per caso può esserci qualche correlazione con la stitichezza?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe anche essere. Se svuotando l'intestino il fastidio passa o si riduce ciò significa che è il colon disteso la causa del disturbo.