Nausea a seguito di incidente

buon giorno,
lunedi ho subito un leggero incidente che sembrava non aver lasciato segni particolari,
martedì ho avuto crisi di vomito dessenteria e febbre 37,7-38 ma la cosa non mi spaventata in quanto anche le mie figlie hanno avuto la sessa cosa nel fine settimana che era appena passato,
mercoledi ancora nausea e giramenti di testa che ho attribuito al virus influenzale avuto il giorno prima
giovedì a seguito di forte nausea e giramenti di testa mi sono recata in PS dove a seguito di una flebo con plasil e anti dolorifico per il collo che iniziava a dolermi mi sentivo come nuova, mi è stata fatta una rx e applicazione di collare da tenere 10 giorni.
venerdì ancora nausea
oggi sabato ancora forte nausea
è normale ciò? non ho battuto la testa come mai stò così male?
avevo già avuto un incidente 10 anni fà con collare per 2 mesi, può essere che questo incidente se pur leggero abbia un effetto così forte perchè mi ritrovo già con 3 vertebre schiacciate?
grazie per la gentile risposta.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
La sua nausea sembra derivare piu' da un problema gastroenterico che non dall'incidente: me lo suggerisce la febbricola, che ovviamente non avrebbe nulla a che fare con l'eventuale colpo di frusta. Comunque e' ovvio che in casi del genere non si deve sottovalutare nessun segnale, seppur piccolo, che il nostro organismo ci invia: ritengo pertanto utile una valutazione presso uno Specialista in Neurologia.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
mi sono recata venerdì dal medico curante esponendogli la situazione, per la nausea e il vomito avuto il giorno seguente accompagnato da febbre non nutro preoccupazione in quanto hanno avuto la stessa cosa le mie figlie che non erano in macchina al momento dell' incidente, la nausea continua invece mi causa ansia, il medico mi ha tranquillizzata dicendomi che la forte rigidità del collo e spalle porta a questo disturbo, cosa nè pensa? il mio medico prende alla leggera la cosa?
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
No, credo che il suo Medico abbia fatto una valutazione di buon senso. Pero', come le ripeto, in questi casi non bisogna tralasciare nulla. Pertanto rimane valido il consiglio di sottoporsi ad una valutazione neurologica. Cordiali saluti