Eccesso gi muco e mal di gola

Salve, sono un ragazzo di 18 anni e da un paio di anni mi accade periodicamente, soprattutto con l'avvicnarsi delle stagioni fredde, di avere un eccesso di muco in gola che mi secnde dalle vie nasali. Ciò accade con più frequenza la notte e mi causa difficoltà nel dormire e forte mal di gola. Ance questa notte ho avuto problemi di questo tipo. Di cosa si potrebbe trattare e come potrei fare a risolvere il problema?? Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Attivo dal 2011 al 2011
Medico di medicina generale
Gentile Utente,

ha mai effettuato una visita dal suo medico di famiglia o dall'otorinolaringoiatra per escludere una sinusite?

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
No, è la prima cosa che farò. Grazie per il consiglio le faccio sapere dopo il responso. Cordiali saluti