Xanax (ansiolitico) effetto droga

Buon giorno a tutti, è da un pò di giorni che assumo Xanax 0,25 mg, 1 pastiglia al giorno, perchè sto attraversando un periodo con forte ansia e forte senso di soffocamento in gola.

Da quando prendo lo Xanax le mie condizioni peggiorano.
Non so se vi è mai capitato di provare i sintomi di quando stai per collassare dopo averti fumato tante canne, ovvero forti svarioni, agitazione, mani fredde,....
Ecco questi sintomi mi vengono prendendo lo Xanax.

Ciò che chiedo io sono 3 cose:
- comè possibile che un ansiolitico ti da così forte agitazione???
- comè possibile che prendendo lo Xanax mi vengono forti acidità di stomaco???
- ci sono ansiolitici che non creino dipedenza? (lo Xanax è un ansiolitico che va preso a breve durata per i sui effetti collaterali e per la dipendenza)

Grazie, spero che risca a rispondermi a tutte e 3 le domande. Grazie Arrivederci
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Chi le ha prescritto questo farmaco? Per quale diagnosi? Con quali obiettivi?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Melo ha prescritto il medico di famiglia e melo ha confermato lo spichiatra.
I miei sintomi sono: nausea, acidità di stomaco, nodo in gola con soffocamento, forte ansia al petto.
Lo Xanax dovrebbe farmi passare questi sintomi, ma a me sembra solo che peggiora le cose infatti ho più acidità di stomaco e mi aumenta il nodo in gola.