Freddo

Gentile Staff Buongiorno,
Vi scrivo per chiedere un ennesimo Vs consulto, fino ad oggi mi sono sempre stati di aiuto. Sono un ragazzo ansioso, questa è la premessa. Sto assumento Xanax a rilascio prolungato (1Mg una pastiglia al dì) e faccio sedute da 5 mesi da uno psicologo. Le cose stanno leggermente migliorando, ma oggi mi ritrovo ad avere un colloqio di lavoro e ho addosso un freddo indescrivibile. Ricordo di averla già provata in passato questa sensazione, in altre situazioni che potevano essere causa di ansia. Tutto sempre superato, e anche oggi, per ora, freddo a parte, non sento i miei soliti forti sintomi di ansia, solo quelli classici pre-colloquio (un po' di agitazione, nervosismo). Chiedevo se secondo voi anche questo freddo possa essere collegato alla paura per questa situazione che dovrò affrontare fra poche ore. Altra cosa, non ho febbre (temperatura 36.5), sono ben vestito e, perlomeno fino a un anno fa, non avevo alcun problema di tiroide (ho sentito che a volte anche essa può essere una causa). Sono donatore AVIS e gli esami, fatti anche poco tempo fa, sono perfetti.
Spero di ricevere presto una Vostra opinione su questo fortissimo freddo e brividi che sto provando.

Grazie, come sempre
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Penso proprio di si'. In considerazione della breve storia clinica che lei ci ha raccontato credo proprio che potremmo dare all'ansia anche questa colpa. Ne parli comunque con il suo Psicologo, chissa' che non riesca ad affrontare anche questa problematica.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com