Puntini rossi sul palato ??

Buonasera,
mi sono accorto stasera allo specchio di parecchie macchie sul palato, sento un leggerissimo fastidio in gola (non male cmq) allego delle foto che sono riuscito a fare.
Potrebbe essere il fumo ? io non ho mai fumato in vita mia, sono stato operato 2 volte al setto nasale e con il fumo faccio fatica a respirare e mi viene parecchia tosse. Lavoro in un ufficio dove se ne fregano e fumano anche all'interno (con parecchie bestemmie mie).
Cosa potrebbe essere ?
Grazie
p.s. le foto sono visibili qua
http://imageshack.us/f/38/puntinit.jpg/
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
La informiamo che non prendiamo in considerazione per via telematica immagini fotografiche finalizzate a poter formulare una diagnosi. Pertanto, non potendo esprimere alcun parere in merito e per il Suo bene Le consigliamo di consultare uno specialista Dermatologo per una valutazione clinica diretta.
Cordiali saluti

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!