Esami del sangue (ortostatismo)

Buongiorno, non so se scrivo nella sezione giusta, ma ci provo.
Sono un ragazzo di 31 anni. Al'inizio di dicembre ho riscontrato livelli della pressione sanguigna sempre elevati. Tengo a precisare che entrambi i miei genitori soffrono di ipertensione ed io stesso l'ho sempre avuta tendenzialmente alta.
Un giorno avendo però una pressione pari a 200 su 100 (dopo svariati giorni in cui la pressione era sempre pari a 175/90) sono andato al pronto soccorso e dopo le visite di routine da cui non risultava nulla di strano, mi hanno consigliato di assumere mezza pastiglia di triatec da 5mg al giorno e di fare una serie di esami.
Da un ecocordigramma risulta tutto ok. Dagli esami del sangue in vece risultano alterati alcuni valori.
S-FT3, SFT4 S-TSH risutano nella media.
p-PRA (attività reninica) orostatismo 18,23 limite rif 1.31 - 3.95
s-Aldosterone ortosatismo 419 limite rif 70 - 350

Questi due esami risultano dunque molto elevati rispetto ai limiti di riferimento.
Da cosa può esser dovuto? Può dipendere dal Triatec? Oppure può dipendere dal fatto che nei giorni del prelievo stavo assumendo delle compresse di multivitaminici con luteina (di quelli che si trovano anche ai supermercati per intenderci)?
Grazie per la cortese risposta. E buonagiornata a tutti.
[#1]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Aggiungo che pratico sport, ma non eccessivo. Due volte a settimana in piscina (non a livelli agonistici) e una volta a settimana in palestra. Ancora grazie.
[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Posso sapere solamente come mai la mia richiesta non compare nè tra quelle in accettazione, nè in quelle in attesa di risposta? Grazie
[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente le consiglio di postare la sua domanda in ENDOCRINOLOGIA per escludere un iperaldosteronismo secondario
Cordiali Saluti
Dr.Alessandro Benini

Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
La ringrazio, provvedo subito.