Analisi del fegato

Buonasera, sono un uomo di 39 anni ed ho appena ritirato le analisi per controllare i valori dell'ipertiroidismo scoperto 40 giorni fa. Sia 40 giorni fa sia ora ho valori simili riguardo got (prima 38 ora 40) e gpt ( prima 66 ora 70) mentre gamma gt nella norma la prima volta ed idem la seconda. Nel periodo delle prime analisi non assumevo tapazole, in quello delle seconde si. Non sono un bevitore assiduo (una, due birre al giorno e una o due volte al mese una cena con amici con alcol maggiore), fumo circa 20 sigarette al giorno. Alimentazione più o meno normale, peso 78 kg e sono alto 193 cm. Dalle analisi di anni fa risultano valori nella norma.
Sono valori preoccupanti o transitori legati a stile di vita? grazie infinite
[#1]
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 450 11 14
Gent.le Utente
dai volori indicati, mi sembra di poter dire che non è presente una variazione preoccupante; tenga presente che la GPT risente anche di sforzi fisici e pertanto un suo aumento può dipendere anche da qusto
un saluti

Dr. Alberto Calvieri - Specialista in Scienza dell'Alimentazione
www.albertocalvieri.it