Sigarette

Gentile dottore,
sono fumatrice da 5 anni, e ho deciso da poco di smettere.
Avrei bisogno di alcuni consigli. Per prima cosa non so se smettere di colpo o andando a diminuire,e poi che miglioramenti ci saranno ai polmoni e fra quanto tempo?
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signorina
smettere di fumare fa sempre bene , a tutti e in tutti i casi.Lei può' decidere di smettere anche subito ,è tutto un problema di volontà' e costanza.Se non riesce a smettere di colpo ,vada a diminuire progressivamente.Per quanto riguarda gli effetti sui polmoni ,il beneficio è sempre individuale ,comunque il polmone ha capacita' di autodepurarsi nel tempo.Gia' dopo qualche mese lei si sentirà' molto meglio
Saluti ed auguri

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
La ringrazio per la risposta. Cercherò di resistere, anche se una ogni tanto credo che non riuscirò ad evitarla.
Cordiali saluti.