Ematoma unghia

Salve circa un mese fa durante una partita di calcetto ho subito un pestone sull'alluce del piede destro.L'unia è diventata nera e dopo circa 7 giorni non mi ha dato più problemi.dopo un mese sono tornato a giocare credendo che fosse passato tutto nonostante l'unghia fosse ancora nera e ho notato la perdita di sangue dall'unghia,il colore che è diventato giallastro pallido e il dolore che è tornato.Cari dottori che mi consigliate di fare??
Grazie per le eventuali risposte
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nel momento in cui un unghia subisce un trauma tende a diventare nera,
accorgendosene in tempo si può andare in ospedale dove viene praticcato un minuscolo forellino da cui uscirà il sangue e permetterà all'unghia di non "morire".

Altrimento la colorazione nera dell'unghia deriva dall'ematoma post-trauma.

Il ciclo dell'unghia dura circa 4 mesi nei quali l'annesso si rinnova completamante anche se esistono logicamente variabili soggettive sia per i tempi di crescita sia per l'aspetto estetico della ricrescita.

Le ricordo inoltre che la crescita avviene dalla base verso in bordo libero ( verso l'esterno).

Per una corretta valutazione le consiglio una visita medica.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it