Fitte al lato petto sinistro

Salve, sono un studente di 21 anni e volevo chiedere gentilmente un vostro aiuto: a partite da novembre ho iniziato ad avere delle fitte, anche forti, nella parte sinistra del petto (poco sotto l'ascella) così ho subito fatto un controllo all'ospedale dove mi hanno fatto un elettrocardiogramma e dei raggi al torace ma non è stato trovato nulla di anomalo, quindi mi hanno detto che poteva trattarsi di uno stappo al petto, siccome pratico palestra un paio di volte a settimana (faccio allenamenti abbastanza leggeri, niente di impegnativo) e di stare a riposo per 1 mese. Così ho fatto (non ho praticato alcuno sport per circa 3 mesi) comunque dopo un paio di settimane dalla visita all'ospedale siccome il dolore non diminuiva ho fatto un ecografia al petto ma non mi hanno trovato nessun strappo al pettorale sinistro e quindi ho deciso di approfondire facendo una vista dal cardiologo, ma mi hanno detto che andava tutto bene anche qua. Ancora oggi continuo ad avere delle fitte alla parte sinistra del petto, meno forti dalla prima volta anche se a volte mi capita di sentirmi mancare il respiro. Vorrei sapere se qualcuno sa di cosa potrebbe trattarsi e come posso intervenire.
Grazie dell'aiuto!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
oltre a discorsi di somatizzazione le consiglierei di escludere la possibilità che si tratti di sintomi atipici di reflusso gastro-esofageo.

Ne parli con il suo curante.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it