Transaminasi gpt

salve dottore, ho fatto le analisi del sangue e le transaminasi gpt erano 58U/l, mentre il colesterolo totale 199 mg/dl per il resto valori nella media. come ha potuto leggere dalla mia scheda sono in sovrappeso, forse obesità di primo grado. ho abusato di formaggi e salumi, ma non di alcol a parte qualche bicchiere in più di vino la domenica. svolgo una vita sedentaria sia a lavoro che a casa difatti ho iniziato a praticare la corsa a piedi 3 volte la settimana anche se spesso qualche seduta la rimando.
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
E infatti è probabilmente legata proprio al fattore alimentare e a "qualche bicchiere di vino in più" anche se saltuario. Necessaria una riduzione del peso corporeo non solo con attività fisica ma apposita dieta ipocalorica e successivamente nuovo controllo dopo 30 gg, magari indicando la prossima volta anche i valori ematochimici risultati nella norma.
Cordiali saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO