Dolore scapola sinistra

Salve, volevo esporre una mia problematica che da un anno e 5 mesi mi segue. Avverto un fastidio all'altezza della scapola sinistra. Non è un dolore fortissima ma un fastidio che a volte aumenta di intensità e a volte diminuisce. Ci sono giorni che sparisce completamente e altri che invece mi accompagna durante la giornata ad intervalli. Dato che persiste da più di un anno incomincio a preoccupparmi. Posso aggiungere che in certe occasioni lo avverto insieme a dei dolori al braccio sinistro che si localizzano in un punto ben preciso. Di cosa si può trattare?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Può essere una mialgia, cronica, legata alle cause più svariate.

Altro non si può dire per gli scarni dati e per l'oggettiva necessità di verifica diretta.

Credo le debba essere utile una visita diretta del suo medico.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La situazione è quella spiegata. Dolore all'altezza della scapola sinistra da un anno e mezzo che va e viene. Non è un dolore intensissimo ma come un fastidio. Però alcune volte è più intenso. Vorrei aggiungere una cosa. Da più di due anni ho come un catarro cronico dal colore bianco. Provai con un antibiotico qualche tempo fa e sparì per varie settimane per poi ripresentarsi. Il medico curante mi ha detto che è una cosa da ricollegare all'allergia in quanto sono un soggetto molto affetto da ciò durante tutto l'anno. Sono collegabili le due cose?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non direi.
[#4]
dopo
Utente
Dottore, quel fastidio ancora non è sparito. Ritorna e se ne va a giori quasi alterni. E' in punto ben preciso. Inizio a preoccuparmi seriamente.
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Penso debba star tranquillo...
ma a questo punto pensi sia utilissima una rivalutazione ispettiva e palpatoria del suo curante.